fbpx

Meditazione, Presenza e Respiro per ridurre lo stress e gestire le emozioni

Respiro Consapevole Rebirthing Breathwork Valeria Milan

“Sono tante le ragioni per le quali ci stiamo rivolgendo verso la consapevolezza, non ultima forse l’intenzione di conservare la nostra salute mentale o di recuperare il senso delle proporzioni e o il significato delle cose, o anche solo di tenere testa al tremendo stress e alla grande insicurezza del nostro tempo …in effetti limitarsi a sedere e a stare tranquilli per un po’ di tempo per proprio conto è un atto radicale di amore.”Jon Kabat Zinn

 

Un ciclo di 8 incontri in cui sperimenterai tecniche di Presenza, Meditazione, Mindfulness e Respiro che ti aiuteranno a ritrovare la tua calma interiore e a liberarti dallo stress accumulato.

Meditazione, Presenza e Respiro sono tecniche conosciute e usate da millenni in oriente per calmare la mente e come “strumenti” per il progresso spirituale. Nell’ultimo secolo, grazie a figure – per citarne solo alcune –  come Maharshi, Osho, Gurdjieff, Groff, Tolle, Orr e altri, l’occidente ha avuto accesso a incommensurabili benefici da queste pratiche che, sebbene differenti per molti aspetti l’una dall’altra e ognuna con le sue peculiarità, perseguono comunque il comune obiettivo orientato all’elevazione spirituale dell’essere umano mediante lo sviluppo della consapevolezza di NON essere solo un corpo, solo una mente o solo un aggregato di emozioni.

In questa ottica, il raggiungimento dei risultati dell’elenco che segue, non è da considerarsi fine a se stesso, ma è la naturale conseguenza di un mutamento generale dello stato di coscienza dell’individuo.

Durante gli incontri dedicheremo qualche minuto anche all’approfondimento di questi argomenti.

 

Cosa potrai sperimentare e quali benefici puoi ottenere?

  • Maggiore senso di rilassamento generale
  • Una mente più calma 
  • Emozioni più calme, meno agitate
  • Un riposo migliore
  • Lucidità di pensiero
  • Diminuzione dei livelli di stress
  • Rilassamento muscolare
  • Miglioramento del tuo intuito
  • Migliore capacità di prendere decisioni

 

Ciclo di 8 incontri al venerdì sera a partire da venerdì 9 ottobre ottobre dalle ore 20.00 alle 21.00 presso CENTRO IDEA DANZA – Via Alberetto 24 – Sandrigo (VI)

In programmazione anche un ulteriore orario dalle 18.30 alle 19.30. Per informazioni puoi contattarmi tramite il link in fondo alla pagina

 

La mia esperienza – testimonianza con queste pratiche: 

Tanti anni fa attraversavo una crisi esistenziale piuttosto profonda, ero disperata, depressa e non dormivo nemmeno la notte.

Anni di terapia mi avevano certamente fornito validi strumenti cognitivi, ma sentivo che mancava qualcosa di fondamentale di cui però mi sfuggiva l’essenza.

Venni a conoscenza della meditazione trascendentale e frequentai un primo corso che cambiò per sempre la mia vita. A parte il fatto che dopo 4 mesi di pratica ripresi finalmente a dormire, mi si aprì anche un mondo che mi fece sperimentare – non era infatti una mera conoscenza mentale – che io non ero solo un corpo, la mia mente o le emozioni che vivevo. Da allora presi a studiare, ad approfondire le mie conoscenze e sperimentazioni e quello che via via andavo scoprendo era per me fonte di meraviglia continua.

Attraverso formazioni, studio, seminari esperienziali, ritiri e tanta tanta pratica, notavo che via via mi stavo letteralmente trasformando. Per altri approfondimenti vai alla home page

Da allora tutto quello che ho appreso fino ad oggi, mi accompagna nella vita di tutti i giorni rendendola qualitativamente più ricca e donandomi una serenità che nella prima parte della vita non ho mai conosciuto.

Ecco perché ho deciso di condividere queste esperienze per trasmetterle a coloro che, soprattutto in questo periodo così caotico, hanno bisogno di ritrovarsi e ricavare uno spazio di benevolenza e amore per se stessi. Lo farò tramite una sintesi – la mia sintesi – di tutte le tecniche che via via nel corso degli anni ho appreso e sperimentato. Quindi durante gli incontri useremo a discrezione dei bisogni del gruppo: tecniche di Respiro – Breathwork, Meditazione trascendentale, Mindfulness, Meditazione dinamica, Auto-osservazione.

 

Ciclo di 8 incontri al venerdì sera a partire da venerdì 9 ottobre ottobre dalle ore 20.00 alle 21.00 presso CENTRO IDEA DANZA – Via Alberetto 24 – Sandrigo (VI)

In programmazione anche un ulteriore orario dalle 18.30 alle 19.30. Per informazioni puoi contattarmi tramite il link in fondo alla pagina

Contattami al numero +39 339 4460548